Pakelo ATF PC Synt è un lubrificante interamente sintetico ad alto contenuto tecnologico e dalle elevatissime prestazioni, specifico per la lubrificazione di ingranaggi e cuscinetti.
Il prodotto è stato formulato per soddisfare un elevato numero di applicazioni e ben si adatta alle specifiche esigenze dei cuscinetti rotore (Main Rotor) dell'elicottero Robinson R22, Robinson R22 Beta e Robinson R22 Beta II.
Pakelo ATF PC Synt è di elevate proprietà EP (Extreme Pressure) e di caratteristiche di molto superiori rispetto al lubrificante consigliato da Robinson, permette di incrementare la vita dei cuscinetti del rotore e di ridurre l'assorbimento di potenza dovuto agli attriti, è inoltre in grado di prevenire anomale vibrazioni generate dall'attrito stesso.
Questo lubrificante è dotato di additivi antiossidanti, antiruggine, anticorrosivi, antischiuma, miglioratori dell'Indice di viscosità ed abbassanti il punto di scorrimento; possiede un elevato punto di infiammabilità e notevole inerzia chimica nei riguardi delle guarnizioni in gomma e dei materiali sintetici.
Pakelo ATF PC Synt presenta una eccezionale fluidità alle basse temperature tipiche di questa applicazione sia nel caso di hangar non riscaldati e per l'utilizzo in montagna ed alta quota; è altrettanto eccezionale la resistenza all'ossidazione ed alla formazione di morchie.
Queste peculiarità permettono un utilizzo sicuro e nel massimo delle performance anche in presenza di temperature fortemente variabili: da condizioni climatiche estremamente rigide a temperature di esercizio elevate tipiche di un impiego intenso dell'organo meccanico.
Risponde e surclassa i livelli prestazionali del prodotto raccomandato:
Mercon® V, Jaso 1-A
Sostituisce con successo Quaker State ATF A257-4 810290491