Pakelo Krypton Racing 10W60 - Olio motore 100% Sintetico (Robinson R22)

Pakelo Krypton Racing 10W60 è un lubrificante interamente sintetico ad elevate prestazioni specifico per i motori fortemente sollecitati. E' il frutto di lunghe esperienze e ricerche tecnologiche sviluppate dall'azienda Pakelo in numerose competizioni tra cui possiamo citare ben 25 anni di Formula 1 quale partner tecnico di team vincitori di campionati mondiali.

Il prodotto protegge efficacemente il motore Lycoming in un intervallo di temperature estremamente ampio, permettendo un sicuro ed affidabile impiego anche nelle più severe condizioni climatiche e di esercizio.

La scelta di una gradazione 10W60, in sostituzione del 15W50 in normale uso sui motori Lycoming O-360-J2A e Lycoming O-320-A2B degli elicotteri Robinson R22, permette di migliorare gli avviamenti a freddo invernali, particolarmente gravosi per elicotteri ricoverati in hangar non riscaldati nonchè di proteggere ottimamente il motore alle estreme temperature prossime ai 500°F (260°C) a cui il motore può operare. 

Pakelo Krypton Racing 10W60 è formulato con le migliori basi sintetiche attualmente disponibili sul mercato ed un pacchetto prestazionale in grado di conferire elevatissime proprietà antiusura, detergenti, disperdenti, antiossidanti, anticorrosione ed antischiuma. L'utilizzo inoltre di additivazioni Friction Modifiers ad elevata stabilità termico-ossidativa permette al prodotto di ridurre gli attriti e le temperature di esercizio, favorendo una pronta risposta del motore e rendendo il funzionamento dolce ed uniforme.

Le basi sintetiche utilizzate riducono al minimo le ossidazioni e la formazione di residui carboniosi: ciò gli permette di possedere straordinarie caratteristiche di resistenza all'ossidazione ed alla formazione di depositi, previene inoltre la cristallizzazione del lubrificante sui pistoni anche in presenza delle alte temperature di esercizio tipiche dei motori Lycoming O-360-J2A e Lycoming O-320-A2B dei Robinson R22.

La bassa volatilità delle basi sintetiche presenti nella formulazione porta inoltre ad una notevole riduzione delle perdite d'olio per evaporazione, il consumo di lubrificante risulta inoltre tangibilmente inferiore grazie all'accresciuta tenuta dei segmenti che riesce a garantire cosa che si traduce in una effettiva riduzione dei costi di esercizio.

Questo innovativo olio motore possiede una straordinaria resistenza all'alterazione termica ed all'ossidazione, evita la formazione di depositi sulle valvole e mantiene il motore estremamente pulito.

L'ottima scorrevolezza alle basse temperature rispetto al prodotto consigliato da Robinson permette un affidabile impiego in tutte le condizioni climatiche: consente facili e sicure partenze a temperature molto basse riducendo al minimo il pericolo di usure, soprattutto nelle parti termiche del motore, derivanti dai primi istanti di funzionamento dello stesso.

L'additivazione impiegata è quanto di più innovativo attualmente presente sul mercato: consente di formulare prodotti di elevatissimo pregio in grado di superare le prove previste dalle classificazioni e specifiche internazionali.

Adottare il lubrificante Pakelo Krypton Racing 10W60 sugli elicotteri Robinson R22 migliora la protezione, affidabilità, prestazioni e durata dei motori Lycoming O-320-A2B e Lycoming O-360-J2A permettendo una riduzione dei costi ed un aumento della sostenibilità nel tempo. 

Risponde e surclassa i livelli prestazionali del prodotto originale:

ACEA A3/B4, API SM, API SL / CF


Sostituisce con successo Shell Aeroshell Oil W 15W50 

Scegli una variante:

A partire da 25,00 CHF